Termini e Condizioni

INTRODUZIONE

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATE COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DALLA KAMIROS S.R.L. (Lunari Pellicce) SUL PRESENTE SITO WEB.
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA SI PERFEZIONA TRA LA KAMIROS S.R.L. (VENDITORE) E L’ACQUIRENTE (CLIENTE, ACQUIRENTE, COMPRATORE O UTENTE), DEFINITI ANCHE PARTI DEL CONTRATTO.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

Kamiros s.r.l. con sede in Via Vercelli 42, 00182 Roma – CF E P.IVA 10270291007 – offre i prodotti commercializzati nel presente sito alle condizioni di vendita qui di seguito precisate.

Salvo ove diversamente indicato in modo espresso, i prezzi dei prodotti pubblicati da Kamiros srl (Lunari Pellicce) devono intendersi comprensivi di IVA calcolata nella percentuale prevista dalla vigente normativa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito pellicceria.com annullano e sostituiscono i precedenti senza necessità di esplicita e specifica precisazione. La vendita dei prodotti è subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi ed all’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del venditore.

I prodotti non vengono forniti in prova. Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce) offre l’opportuna informazione sulle caratteristiche dei prodotti in conformità alle normative vigenti, tuttavia il Cliente è esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Resta peraltro inteso che le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti rispetto alle caratteristiche effettive della merce ordinata.

Le eventuali offerte speciali promosse da Kamiros s.r.l (Lunari Pellicce) sono da considerarsi disponibili solo fino all’esaurimento delle scorte senza necessità di preventivo preavviso e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti .

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Ogni ordine di prodotti trasmesso a Kamiros s.r.l (Lunari Pellicce) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la società solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce), qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, la stessa Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce) provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme di denaro da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, senza dover corrispondere alcuna somma ulteriore a titolo di interessi o di risarcimento. In tal caso il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della mancata fornitura della merce, fatto salvo il rimborso del pagamento eventualmente effettuato.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Kamiros s.r.l. al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine in modo espresso. In difetto, la società non emetterà fattura fiscale.

Per poter effettuare gli acquisti, non è necessario essere registrati al sito. Le informazioni riguardanti il pagamento e le spedizioni (vedi i due paragrafi successivi), saranno richieste durante la conferma dell’ordine.

In caso di registrazione al sito, il Cliente è tenuto a mantenere riservati il suo username e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il suo account, essendo responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la sua password rimanga sicura e riservata e si impegni a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

In caso di variazione del suo indirizzo, mail, numero di telefono, oppure dei tuoi dati personali o aziendali, il Cliente si impegna a modificarli, accedendo a “IL TUO ACCOUNT” e modificando le “INFORMAZIONI ACCOUNT” (suddivise in “informazioni contatto”, “indirizzo di fatturazione principale” ed “indirizzo di spedizione principale”) attinenti al suo profilo utente, prima di effettuare un nuovo ordine d’acquisto sul presente sito web.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si riferisce all’ammontare del prezzo dei prodotti acquistati ed al costo delle spese di spedizione (qualora previste, vedi paragrafo successivo).

Sono previste due modalità di pagamento: Carta di Credito e PayPal.

Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l’ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l’indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. Per tutti i paesi i prezzi indicati includono l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri dovuti nel suo paese di residenza.

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra 5 e 8 giorni lavorativi (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa ulteriori 5 giorni), salvo impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere stesso.

I termini di consegna previsti , pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti a seconda della propria effettiva disponibilità dei prodotti e/o per esigenze interne. Tuttavia, la società fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informarne la società all’indirizzo mail info@pellicceria.com.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

La corresponsione delle spese di spedizione della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità di pagamento scelta all’atto dell’effettuazione dell’ordine.

Attenzione:

  • Il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, la società si riserverà il diritto di addebitargli i costi relativi all’aumento delle spese di consegna e di eventuali giacenze.
  • In caso di pagamento dell’ordine effettuato con Carta di Credito o PayPal, qualora i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi, il cliente potrà rifiutarsi di ritirare la merce (indicandone le ragioni per iscritto sul modulo di consegna merci al momento del tentativo di consegna da parte dell’operatore del vettore, ed in presenza dello stesso) e dovrà inviare immediatamente una mail alla società per segnalare la situazione, indicando dettagliatamente le ragioni dell’avvenuto rifiuto al ritiro della merce. In questo caso le somme di denaro versate dal cliente per il pagamento dell’ordine verranno eventualmente restituite, previa verifica da parte della società dell’effettivo stato dei colli. Pertanto, si consiglia di fotografare lo stato dei pacchi al momento del rifiuto al ritiro della merce e di allegare le fotografie nella mail di segnalazione. Nella presente ipotesi, Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo l’eventuale rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che, a fronte della verifica dei colli da parte della società , può anche essere soltanto parziale.
  • In caso di consegna di merce difforme rispetto a quella ordinata e pagata, inviare immediatamente una mail a info@pellicceria.com, per prendere accordi sulle modalità di riconsegna della merce stessa. Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della difformità della merce consegnata rispetto a quella ordinata, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che può anche essere soltanto parziale, qualora siano stati ordinati più prodotti e soltanto alcuni di essi siano difformi rispetto a quelli ordinati.
  • Nell’ipotesi in cui il cliente fornisca alla società un indirizzo sbagliato, ovvero dei dati errati o che comunque rendano impossibile la consegna della merce da parte del vettore, la merce tornerà a Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce). Il cliente prende atto ed accetta che gli verrà addebitato il costo del doppio trasporto (andata e ritorno dei beni), nonché gli verrà trattenuta la somma di 10,00 (dieci) Euro a titolo di indennità del venditore per inadempienza contrattuale dello stesso Cliente, il quale prende atto ed accetta che l’ordine sarà annullato e che gli verrà restituita l’eventuale differenza fra il totale pagato e gli addebiti appena descritti.
  • Nella rara eventualità che il corriere smarrisca i beni in spedizione, Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce) si impegna a restituire al Cliente le somme di denaro versate. In tale ipotesi il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate.

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio di mail con riferimento al n° ordine a: info@pellicceria.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
In alternativa, e sempre entro lo stesso termine, potrà inviare lettera raccomandata A/R a Kamiros s.r.l. – via Vercelli 42, 00182 Roma.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla società venditrice la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il cliente potrà effettuare il reso con suo vettore.

Il reso dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
Kamiros s.r.l. – via Vercelli 42, 00182 Roma.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) la società provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla notifica del reso, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato nel documento di trasporto).

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che non sia qualificabile come “consumatore” (ai sensi del Dlgs 206/2005 sopra citato) e che quindi acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.),

Il diritto di recesso è infine in ogni caso escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente
  • Articoli su misura

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per ogni ordine effettuato il Cliente dichiara di accettare l’informativa sulla privacy che costituisce parte integrante del presente contratto.

ACCESSO AL SITO

Gli utenti non dovranno utilizzare i servizi del sito in nessun modo che possa o sia idoneo a interrompere, danneggiare o comunque compromettere in qualsiasi modo i servizi del sito o l’accesso agli stessi. Gli utenti sono consapevoli ed accettano di essere responsabili di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti spediti alla società dal loro computer e potranno usare i servizi del sito esclusivamente per scopi leciti.

FORZA MAGGIORE

Il gestore non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti condizioni generali, il mancato esercizio da parte di Kamiros s.r.l. del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli impegni da questi assunti.

VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra previsione, salvo espressa deroga per accordo scritto tra le parti.

Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce) si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli utenti che accedono al sito si impegnano ad accettare tali modifiche senza alcuna riserva e/o restrizione.

Pertanto, tali modifiche saranno subito opponibili agli utenti, a partire dalla loro diffusione sul sito, ma non potranno applicarsi agli ordini precedentemente conclusi, ai quali si applicheranno le precedenti condizioni generali, salvo che eventuali modifiche non siano richieste dalla legge applicabile o dalle Autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali fosse ritenuta invalida, dichiarata nulla o resa inapplicabile per qualunque motivo, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre condizioni generali di vendita.

LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE

Alle presenti condizioni generali si applicano le norme della Repubblica Italiana. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dalla vigente normativa), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI ROMA.

ASSISTENZA

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Kamiros s.r.l. (Lunari Pellicce) al seguente indirizzo email: info@pellicceria.com.